Hello Fellow Yuneec Pilot!
Join our free Yuneec community and remove this annoying banner!

A few questions about the CGO4...

Has nobody a solution to reflash this camera or to repair the filesystem?

Salve ho acquistato di recente un h 920 con cgo4 ma con una modifica mai vista vi giro e non emette nesun segnale (non si accende) n. 2 foto per rendervi conto .Grazie in anticipo

Translated by Moderator:
Hi, I recently purchased an h 920 with cgo4 but with a modification I've never seen I turn around and it doesn't emit any signal (it doesn't turn on) n. 2 photos to help you understand. Thanks in advance

Attachments

• IMG_20240131_130819.jpg
    IMG_20240131_130819.jpg
    899.1 KB · Views: 12
  • IMG_20240131_130856.jpg
    IMG_20240131_130856.jpg
    1.7 MB · Views: 12
Last edited by a moderator:
Purtroppo non so a cosa dovrebbe servire questa modifica.
Farò una foto dell'originale e la posterò qui.
Lo farò nel corso di giovedì.
Cordiali saluti dalla Svizzera, Enrico

Translated by Moderator:
Unfortunately I don't know what this change is supposed to do.
I'll take a photo of the original and post it here.
I'll do it on Thursday.
Kind regards from Switzerland, Enrico

Purtroppo non so a cosa dovrebbe servire questa modifica.
Farò una foto dell'originale e il poster qui.
Lo farò nel corso di giovedì.
Cordiali saluti dalla Svizzera, Enrico
Gentilissimo ,Aspetto con ansia Giorgio

Translated by Moderator:
Very kind, I look forward to Giorgio

Gentilissimo, aspetto con ansia Giorgio
Se non chiedo troppo , e se è possibile una foto di come è il connettore e i fili per poterci capire qualcosa per ripristinare il mio connettore .Grazie

Translated by Moderator:
If I'm not asking too much, and if possible, a photo of what the connector and wires look like so I can understand how to restore my connector. Thank you

Reactions: Enrico Jorysch
Ecco alcune foto dell'originale.
Spero che sia d'aiuto.

Translated by Moderator:
Here are some photos of the original.
I hope it helps.

Attachments

• IMG_3492.jpg
    IMG_3492.jpg
    557.9 KB · Views: 8
  • IMG_3493.jpg
    IMG_3493.jpg
    810.2 KB · Views: 9
  • IMG_3494.jpg
    IMG_3494.jpg
    876.1 KB · Views: 9
Ecco alcune foto dell'originale.
Spero che sia d'aiuto.
Grazie Enrico sei stato d'aiuto i collegamenti sono uguali, ma il mio dubbio perche non si accende sono qui fili che non so stati scollegati ma non so dove saldarli comunque ti ringrazio.

Translated by Moderator:
Thanks Enrico, you have been helpful, the connections are the same, but my doubt is why it doesn't turn on, there are wires here that I don't know have been disconnected but I don't know where to solder them anyway, thank you.

Attachments

• IMG_20240201_110117.jpg
    IMG_20240201_110117.jpg
    1.4 MB · Views: 5
Here are some photos of the original.
Hope it helps.
There appear to be at least 11 wires in 11 colors going into the sleeve. Six wires in four colors coming out. Also note the black wire does not seem to appear at the camera end of @giorgio's image at all.
It would be great if anyone has a picture or diagram of what connections are made inside the sleeve.

Last edited:
Sembra che ci siano almeno 11 fili in 11 colori che entrano nella manica. Sei fili in quattro colori in uscita. Tieni inoltre presente che il filo nero non sembra apparire affatto all'estremità della fotocamera dell'immagine di @giorgio.
Sarebbe fantastico se qualcuno avesse un'immagine o un diagramma di quali connessioni vengono effettuate all'interno della manica.
Salve Enrico Gentilissimo ,Ma il filo nero come vedo è collegato al filo grande nero ,Certo hai ragione servirebbe un visuale senza camicia .vedo su google su tubo ma nulla non fanno vedere video del tornado di come si può cambiare qualche pezzo scheda madre ,scheda esc, motori ecc. ti ringrazio per le risposte.

Translation:
Hi Enrico Very kind, But as I see the black wire is connected to the large black wire, Of course you are right, a view without a shirt would be needed. I look on google on the tube but nothing, they don't show video of the tornado of how you can change some parts of the motherboard, board esc, motors etc. thank you for the replies.

I found this post with an image inside the sleeve here on the forum. It appears some of the wires are not connected to anything. The very strange (but fairly common for Yuneec) is that the wires are NOT connected to wires of the same color. And it does not show the smaller black and white wires. One would hope they are connected to the larger wires of the same color, but hope is all you can do without a direct reference.

Buongiorno Ragazzi per riconoscere un h 920 e h920 plus oltre hai motori che il 920 h non plus partono uno alla volta mentre il plus partono tutti insieme ,c'e un altro modo per riconoscerlo ? perche con l'acquisto del 920 h acquistato in Germania ci ho trovato st 16 e i motori pigendo il pulsante emettono un bip ma non si avviano.Grazie

Good morning guys, to recognize an h 920 and h920 plus you have engines that the 920 h non plus start one at a time while the plus starts all together, is there another way to recognize it? because with the purchase of the 920 h purchased in Germany I found st 16 and the engines emit a beep when I press the button but they don't start. Thanks

Dall'esterno, non c'è alcuna differenza tra l'H920 e l'H920+ sul Tornado.

Quando si avviano i motori, in realtà i motori dell'H920 si accendono uno dopo l'altro... sull'H920+ uno dopo l'altro.

Sul CGO4, invece, c'è un segno chiaro che indica l'appartenenza all'H920 o all'H920+.

Il CGO4 per l'H920 ha due fili bianchi per l'antenna che fuoriescono dal gimbal... Non ci sono fili d'antenna visibili sulla telecamera per l'H920+.

When you start the engines, the H920's engines actually fire one after the other... on the H920+ one after the other.

On the CGO4, however, there is a clear sign that indicates it belongs to the H920 or H920+.

The CGO4 for the H920 has two white antenna wires coming out of the gimbal... There are no visible antenna wires on the camera for the H920+.

Attachments

• IMG_3496(Edited).jpg
    IMG_3496(Edited).jpg
    730.4 KB · Views: 2
  • IMG_3497(Edited).jpg
    IMG_3497(Edited).jpg
    675.7 KB · Views: 2
i motori pigendo il pulsante emettono un bip ma non si avviano.

When the button is pressed, the engines emit a beep but do not start.

Ciao. Avevo un comportamento simile sul mio 480 ed ho risolto ricalibrando gli accelerometri. Non so se la GUI del Typhoon h possa essere collegata al 920 (ho letto su altre discussioni che funziona), se possibile dovresti verificare se lo yaw ha una deriva. Se deriva, l'imu è guasta.

Hello. I had a similar behavior on my 480 and I solved it by recalibrating the accelerometers. I don't know if the GUI of the TH 480 can be connected to the 920 (I've read on other threads that it works), if possible you should check if the yaw has a drift. If it drifts, the imu is faulty.

Buongiorno Ragazzi per riconoscere un h 920 e h920 plus oltre hai motori che il 920 h non plus partono uno alla volta mentre il plus partono tutti insieme ,c'e un altro modo per riconoscerlo ? perche con l'acquisto del 920 h acquistato in Germania ci ho trovato st 16 e i motori pigendo il pulsante emettono un bip ma non si avviano.Grazie
Es gibt unterschiedliche Arten von Pip Tönen. Es kann auch sein, dass ein ESC durchgebrannt ist.
Die LED würden in diesem Fall aber auch dementsprechend blinken.
Wenn es an einem ESC liegt, wird es schwierig... ist mit sehr viel Lötarbeit verbunden oder direkt die Platine wechseln.

If it's an ESC, it becomes difficult... it involves a lot of soldering work or changing the circuit board directly.

Ciao. Avevo un comportamento simile sul mio 480 ed ho risolto ricalibrando gli accelerometri. Non so se la GUI del Typhoon h possa essere collegata al 920 (ho letto su altre discussioni che funziona), se possibile dovresti verificare se lo yaw ha una deriva. Se deriva, l'imu è guasta.

Hello. I had a similar behavior on my 480 and I solved it by recalibrating the accelerometers. I don't know if the GUI of the TH 480 can be connected to the 920 (I've read on other threads that it works), if possible you should check if the yaw has a drift. If it drifts, the imu is faulty.
L'interfaccia grafica del Typhoon H è compatibile solo con il Tornado H920+ e non con il vecchio H920.
The GUI of the Typhoon H is only compatible with the Tornado H920+ not with the old H920

Translated by Moderator:
The Typhoon H GUI is only compatible with the Tornado H920+ and not with the older H920.
The GUI of the Typhoon H is only compatible with the Tornado H920+ not with the old H920

gr
Dall'esterno, non c'è alcuna differenza tra l'H920 e l'H920+ sul Tornado.

Quando si avviano i motori, in realtà i motori dell'H920 si accendono uno dopo l'altro... sull'H920+ uno dopo l'altro.

Sul CGO4, invece, c'è un segno chiaro che indica l'appartenenza all'H920 o all'H920+.

Il CGO4 per l'H920 ha due fili bianchi per l'antenna che fuoriescono dal gimbal... Non ci sono fili d'antenna visibili sulla telecamera per l'H920
Es gibt unterschiedliche Arten von Pip Tönen. Può anche essere così, dass ein ESC durchgebrannt ist.
Il LED lampeggia in questa caduta ma lampeggia anche in modo deplorevole.
Wenn es an einem ESC liegt, wird es schwierig... ist mit sehr viel Lötarbeit verbunden oder direkt die Platine wechseln.
Grazie Enrico sei sempre disponibile

Translated by Moderator:
Thanks Enrico you are always available

In effetti allora si deve trattare di un H 920 + perche non ci sono antenne che sporgono Grazie

Salve ma se mi sbaglio perche come ripeto ho acquistato un H 920 dalla Germania la cgo4 non a i fili dell'antenna e quindi è un H 920+ e la st 16 ma se si trattasse dell H920 ( no plus) la st 16 è compatibile? per l'avviamento dei motori o ci vuole la st 24?Grazie

Translated by Moderator:
Hi but if I'm wrong because as I repeat I purchased an H 920 from Germany the cgo4 does not have the antenna wires and therefore it is an H 920+ and the st 16 but if it were the H920 (no plus) is the st 16 compatible? for starting the engines or do you need ST 24? Thanks

Members online

Forum statistics

Threads
Members
Latest member
ploomy